TattooTribes.com TattooTribes.com TattooTribes.com
HOME > TT BLOG
TT Design Books
TT Design Books

La grande bellezza dei tatuaggi polinesiani, al di là della loro estetica tanto particolare che cattura l´occhio, risiede nella loro capacità di raccontare storie.

Ogni simbolo, ogni elemento, può essere usato per creare un racconto o per rappresentare caratteristiche possedute o desiderate.
Per questo, ancora più che con altri stili, ogni tatuaggio diventa un´opera strettamente legata alla persona per cui è stato preparato.
I tatuaggi polinesiani hanno sempre un significato e dovrebbero essere personali, ma abbiamo visto troppi tatuaggi che a malapena sembrano polinesiani per non pensare che avere dei disegni basici come punto di partenza avrebbe potuto essere d´aiuto in molti casi.

Abbiamo deciso quindi di preparare una serie di disegni meno legati alle esperienze delle singole persone, più generali, in modo che possano essere presi come spunto e personalizzati.

E´ questa la filosofia dietro alla serie di libri "TT Design Books": disegni che ripercorrono i vari stili polinesiani ed interpretano uno specifico argomento in modo semplice e senza collegamenti a storie personali.
In questo modo possono venire usati come base su cui lavorare per creare i propri tatuaggi.

Fanno parte della serie i 4 libri che compongono il volume "Ocean Legacy" (mante, tartarughe, squali e vita marina) più un quinto libro omaggio che raccoglie disegni legati a simboli di protezione come manaia, tiki e lucertole, per un totale di 121 disegni.
Ogni disegno è in formato vettoriale e può venire ingrandito a qualsiasi dimensione senza sgranare, con relativo stencil e breve descrizione (in inglese).