TattooTribes.com TattooTribes.com TattooTribes.com
HOME > TT BLOG
Consigli per henna

In precedenti articoli abbiamo visto alcune particolarità dei tatuaggi temporanei realizzati con l´hennè, ed il significato di alcuni dei principali motivi base.

Addentrandoci nel periodo estivo, viene voglia di abbandonare buona parte dei propri vestiti per scoprire aree sempre maggiori di pelle. Perchè allora non decorarla, con l´hennè magari in modo da avere il nostro tatuaggio per l´estate (da sostituire magari con uno vero a fine estate se poi ce ne siamo innamorati)?

Cosa è l´hennè?
E´ una sostanza naturale rossastra derivata da una pianta, la Lawsonia inermis. Spesso vengono aggiunte altre sostanze, soprattutto per ottenere il colore nero che spesso viene erroneamente associato all´hennè (l´hennè è solo rosso). Queste sostanze possono però a volte causare reazioni allergiche o essere anche dannose, per cui consigliamo fortemente di usare hennè puro. La durata di essiccazione determinerà il grado di colore che otterremo.

Come farlo durare
Ecco allora 5 consigli per far durare più a lungo il nostro tatuaggio temporaneo:

A questo punto potete uscire e mostrare con orgoglio il vostro nuovo tatuaggio, che durerà giusto il tempo di una vacanza estiva.